La fame di Facebook non si spegne mai. Zuckerberg è sempre a caccia di nuovi affari e così, mentre infuriano le polemiche sulla (poca) neutralità della sua piattaforma social sia sotto il profilo politico che economico, il ceo di Fb pensa ai cuori solitari.
Da Menlo Park, infatti, si sta studiando – e sarà lanciata in 32 Paesi tra cui l’Italia – un’ulteriore estensione del social che consentirà incontri e appuntamenti tra gli utenti. Insomma, Zuckerberg adesso punta anche a fare centro negli affari di cuore degli utenti e si lancia nel “dating” online.
Chissà come saranno gestiti i dati. Perché, per amore di privacy, giurano che non saranno sputtanati i dati degli utenti né saranno diffusi i contatti, i “match” e le “Passioni Segrete”, una sorta di lista dei desideri delle persone con le quali si vorrebbe passare una serata. La gente, insomma, come gli elettrodomestici segnalati sulle “liste dei desideri” dell’e-commerce.
Il mercato, nell’Occidente sempre più azzeccato agli smartphone, è evidentemente goloso. E state pur certi che Zucky, forte della sua posizione ultradominante, si farà passare – oltre che genio dell’informatica e dell’economia – per il nuovo Cupido.
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…
Annullati i licenziamenti di tre giornalisti dell’Agenzia Dire. Esultano le parti sindacali. La decisione è…
La Fieg azzanna il governo e sul tema dei contributi è pronta a far la…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la…
I grandi giornali hanno lanciato un appello al Governo affinché rifinanzi il fondo straordinario per…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la…