Sforbiciata di Yahoo! sui suoi lavoratori: l’azienda americana fornitrice di servizi internet, tra cui il noto motore di ricerca, ha licenziato ben 2 mila dipendenti, cioè il 14% della sua forza lavoro. Lo ha comunicato la stessa società in una nota, sottolineando che il taglio nell’ambito di una ristrutturazione interna si tradurrà in risparmi annuali per 375 milioni di dollari.
«L’azione odierna è un nuovo passo verso una nuova Yahoo! più piccola, redditizia e meglio attrezzata a innovare in modo veloce come i clienti e l’industria richiedono», ha affermato l’amministratore delegato di Yahoo!, Scott Thompson. «Stiamo intensificando i nostri sforzi sull’attività core reindirizzando le risorse sulle priorità maggiori».
Thompson ha assunto l’incarico di amministratore delegato in gennaio e ha avviato una riorganizzazione della società per cercare di aumentare i profitti e invertire il trend di calo delle vendite.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…