Categories: TLC-ICT

WHATSUP. C’E’ L’OFFERTA DI ZUCKERBERG

Continua la campagna acquisti di Facebook. Secondo TechCrunch, che cita fonti vicine alla vicenda, Mark Zuckerberg avrebbe messo gli occhi su WhatsApp e le trattative per concludere l’acquisizione sarebbero già iniziate. L’interesse del social network per l’applicazione di messaggistica non stupisce: WhatsApp è presente su tutti i sistemi operativi mobili (iOs, Android, BlackBerry e Windows 8) e in agosto ha annunciato via Twitter di aver gestito qualcosa come dieci miliardi di scambi al giorno. In occasione del raggiungimento del suo miliardo di iscritti, lo scorso ottobre, Zuckerberg aveva ribadito l’intenzione di concentrarsi sul mobile per inseguire il traguardo dei due miliardi di utenti e di intercettare i “5 miliardi di persone nel mondo che utilizzano un cellulare”. Seicento milioni dei quali sfruttano già il proprio smartphone per aggiornare lo stato, caricare foto e rispondere ai commenti su Facebook. L’acquisto di Instagram, risalente ad aprile, si iscrive nella medesima direzione: creare un’ecosistema di soluzioni all’interno del quale gli utenti si avvicendino per il maggior tempo possibile e in grado di tenere alta l’asticella degli investimenti pubblicitari. (fonte: Corriere)

editoriatv

Recent Posts

Barachini: “I giornali locali vanno aiutati anche dai grandi”

Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…

9 ore ago

I giornalisti sfiduciano il direttore di Oggi Andrea Biavardi

C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…

2 giorni ago

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

4 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

5 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

6 giorni ago