Google diventa il secondo colosso hi-tech per valore di capitalizzazione di mercato, alle spalle di Apple. Internet ha messo la freccia sui desktop, sia grazie al Mobile che al cloud computing. Se il computing si fa in Rete o sulla “nuvola di dati”, sempre connessi e da qualsiasi dispositivo, l’era del desktop si appanna: rimane più ancorata all’ufficio classico, mentre il lavoratore diventa mobile.
Per gli ex studenti dell’università di Stanford, Brin e Page, il cui motore ha appena compiuto 14 anni, si tratta di un trionfo sull’acerrimo rivale. Il colosso dell’advertising è ormai anche il primo vendor di mobile-software: Android svetta con il 68,1% del mercato globale contro appena il 16,9% di Apple (Fonte: IDC).
Nell’era Mobile gli utenti si spostano dal desktop a smartphone e tablet, nelle ore in cui sono in mobilità, e questo spostamento dal desktop al Mobile ha reso Google protagonista del mercato. Microsoft sta però per rispondere all’attacco di iOS ed Android, con il debutto di Windows 8, in vendita dal 26 ottobre, e con il lancio di Windows Phone 8, il fratello mobile di Windows 8. La sfida fra Microsoft e Google sta per spostarsi nell’era Mobile.
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…
Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…