Editoria

Vittorio Oreggia sarà il nuovo capo della comunicazione del gruppo Hub

Vittorio Oreggia è il nuovo Head of  Communication and External Relations del gruppo Hub.

Torinese, dopo una lunga esperienza nel mondo dello sport che lo ha portato fino alla direzione di Tuttosport e l’avventura quinquennale come direttore dell’agenzia di stampa LaPresse, Oreggia avrà il compito di coordinare le attività di comunicazione del gruppo che di recente ha acquisito quattro società.

L’inserimento di questa figura apicale, ha fatto sapere Hub: “si innesta in un percorso di espansione che nell’ultimo anno ha visto l’ingresso di professionisti di consolidata esperienza”.

Andrea Poli, amministratore delegato del gruppo Hub, ha spiegato: “Per una società di servizi le persone e la loro professionalità sono l’asset strategico; nel 2020 siamo passati da 50 a 78 dipendenti, con le acquisizioni delle nuove società abbiamo raggiunto 116 unità distribuite in 6 sedi operative. La qualità delle persone che lavorano in Hub ha consentito una crescita costante, anche nello scorso complicatissimo anno, superiore al 40%. L’ingresso di Oreggia è figlio di una strategia che impone un nuovo cambio di passo nell’ambito della comunicazione e dello sviluppo di nuovi progetti editoriali”.

 

“Sono pronto a lanciarmi in una nuova, esaltante sfida. Uscire dalla propria comfort zone e rimettersi in gioco è sempre stata la stella polare della mia traiettoria professionale. So che c’è tanto da fare per armonizzare le diverse anime di un’azienda che negli ultimi anni non ha mai arrestato la sua crescita e proprio questo rappresenta uno stimolo ulteriore per fare bene. Metterò la mia esperienza a disposizione dell’azienda e del team di lavoro che mi aiuterà in questa mission”, ha detto Oreggia.

 

Hub Editoriale è l’unica agenzia di stampa italiana specializzata nella data visualization e nei servizi editoriali. Nata come service giornalistico nel 2012, è oggi un gruppo di 5 aziende dalle competenze integrate, composto da 116 risorse, presente con due sedi centrali a Milano e Verona e con uffici a Torino, Roma, Bologna e Bergamo. Leader assoluto nel mercato del publishing con 170 testate abbonate ai diversi servizi, ha un portfolio corporate di oltre 200 clienti tra aziende, istituzioni, associazioni, centri studio e agenzie di comunicazione. Forte dell’esperienza nelle relazioni con i media, Hub aiuta ogni soggetto a comunicare contenuti complessi in modo semplice e immediato, massimizzando l’efficacia di esposizione dei dati e dando a quelli notiziabili la massima visibilità mediatica.

editoriatv

Recent Posts

Dfp, le iniziative per l’editoria in commissione Cultura

Il presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati e responsabile Nazionale cultura e innovazione…

1 giorno ago

Stangata Ue da 700 milioni a Apple e Meta: “Ma i dazi non c’entrano”

Stangata Ue a Apple e Meta: insieme dovranno scucire 700 milioni di euro entro e…

2 giorni ago

Elezioni: messaggi autogestiti, tutto sull’Iva

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali relative alle elezioni comunali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a…

2 giorni ago

Solidarietà e umanità, la grande lezione di Papa Francesco ai media

Papa Francesco è stato (anche) un grande comunicatore. Immerso nel presente, con i piedi ben…

3 giorni ago

Da Barachini al Cnog e alla Fnsi, l’ultimo saluto dell’editoria a Bergoglio

La scomparsa di Papa Francesco è stata accolta con commozione (anche) dai giornalisti e dal…

3 giorni ago

Circolare n. 19 del 22/04/2025 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Il 22 aprile 2025 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria il…

4 giorni ago