Si terrà martedì 27 luglio alle 14 presso la Commissione di Vigilanza Rai l’audizione del presidente e del direttore generale della Rai, Paolo Garimberti e Mauro Masi e dell’intero Cda dell’azienda per fare il punto dei problemi risolti e di quelli in attesa di esserlo.
”Nessuno pensi che la Commissione di vigilanza – ha dichiarato in proposito Sergio Zavoli – possa diventare una sorta di foglia di fico per nascondere o rimandare i problemi. Quando un’Azienda che vive per la massima parte di un canone pagato dai cittadini si trova di fronte a questioni che interpellano anche i vertici delle Assemblee legislative, cioè l’editore di riferimento, occorrono chiarezza e responsabilità. E’ mia ferma intenzione – ha concluso – imprimere ai lavori della Commissione un carattere che ribadisca una reale funzione di indirizzo, perché la Rai possa farsi interprete certa delle sue doverosità. E ciò non nell’interesse di una parte o dell’altra, ma per corrispondere a esigenze di carattere generale”.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…