Il logo di Sardegna Uno tv
L’assemblea dei lavoratori di Sardegna Uno Tv, riunita ieri a Cagliari, ha proclamato altre due giornate di sciopero per oggi 29 e domani 30 gennaio. L’astensione dal lavoro va avanti da 13 giorni consecutivi.
“L’azienda fa finta di nulla: continua a non pagare gli stipendi – è detto in una nota – non fornisce risposte ai sindacati, manda in onda il telegiornale nonostante lo stato di agitazione dei dipendenti. Tutta la Sardegna conosce oggi, nei dettagli, le ragioni della nostra protesta, grazie soprattutto all’attenzione di tutta la stampa isolana. Per questo noi giornalisti e tecnici di Sardegna Uno Tv abbiamo deciso di ringraziare personalmente tutti i colleghi che in questi mesi si sono occupati della nostra vertenza”. Un’attenzione, quella mostrata nei loro confronti, che ora il corpo redazionale dell’emittente cagliaritana ricambierà con un mini tour nelle redazioni di giornali, agenzie, tv, radio e web dell’isola.
Un tour che ieri ha vissuto la sua prima tappa nella sede di Unione Sarda e Videolina dove i giornalisti di Sardegna 1 sono stati ricevuti dai direttori Anthony Muroni ed Emanuele Dessì. Oggi è prevista la visita alle redazioni della Rai e de La Nuova Sardegna.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…