L’attualità spiegata e commentata da Emilio Fede è tutta un programma (televisivo). Forse, però, ancora per poco. Ogni martedì pomeriggio, l’ex direttore del Tg4 appare sul canale Vero (numero 55 del digitale terrestre) e dice la sua in merito alla politica e alla cronaca del Paese. Un’esperienza, questa, che prosegue a scadenza settimanale da circa un mese, ma che ora sembra già destinata a subire una battuta d’arresto.
Pare infatti che l’emittente di Guido Veneziani editore non abbia rinnovato il contratto di collaborazione all’ottuagenario giornalista. Dunque, a rigor di logica, quella in onda martedì prossimo 18 dicembre alle 14.15, dovrebbe essere l’ultima puntata di “Attualità con Fede“, titolo attribuito allo spazio che vede(va) Emilio come protagonista per un’ora.
Dopo il sofferto addio al Tg4, il giornalista aveva intrapreso la nuova avventura su Vero tv con un certo slancio, come egli stesso aveva raccontato in un‘intervista concessa a DM. A partire dallo scorso 6 novembre, Fede era così tornato in onda, affiancato di volta in volta da un conduttore e da ospiti di un certo calibro, tra i quali anche Vittorio Sgarbi, Alessandro Sallusti e Vittorio Feltri.
Per collaborare col canale Vero, Emilio aveva ricevuto una speciale liberatoria da Mediaset, a cui il giornalista è ancora vincolato da un contratto triennale. Ora, però, stando alle indiscrezioni sul mancato rinnovo dell’accordo Vero, lo spazio riservatogli ogni martedì non andrebbe più in onda. Settimana prossima, l’ultima puntata.
Di recente, l’ex direttore del Tg4 aveva fatto parlare di sé in merito alla presunta buonuscita d’oro che avrebbe ricevuto dal Biscione, secondo quanto riportato da L’Espresso. Il giornalista, da parte sua, ha però smentito con veemenza tale circostanza, spiegando di essere uscito senza un euro di bonus.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…