Il consiglio dei Ministri sul rimpasto di governo si svolgerà venerdì 29 aprile. E’ quanto si apprende da fonti parlamentari. Intanto in via dell’Umiltà sono iniziate le ‘consultazioni’ per fare il punto sull’allargamento della squadra di governo, limare l’elenco dei nomi dei candidati anche sulla base delle quote da assegnare ai rappresentanti delle diverse componenti che formano il gruppo di Iniziativa Responsabile.
Sul tavolo della trattativa ci sono otto poltrone, più due che dovrebbero spettare ai senatori. Nel pomeriggio il primo a essere ricevuto nella sede del Pdl è stato Pionati, probabile futuro viceministro con delega alle Comunicazioni.
Quella di venerdì potrebbe essere solo una prima tranche di nomine. Per la seconda bisognerà attendere l’approvazione del disegno di legge che modifica la composizione numerica del governo fissata con la legge Bassanini. Così da arrivare ai 14 che aveva annunciato il presidente Berlusconi.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…