Categories: Editoria

Vecchi nuovo direttore editoriale all’agenzia Dire

Davide Vecchi è il nuovo direttore editoriale di Agenzia Dire. L’annuncio è stato dato dall’editore e dal direttore responsabile Nico Perrone. Vecchi, in uscita dalla direzione de Il Tempo dove è stato sostituito da Tommaso Cerno, approda a Dire con il compito di “rendere il brand maggiormente competitivo sul mercato dell’informazione primaria”. Lo stesso Vecchi si è detto “contento di intraprendere questa nuova sfida”, affermando di sentirsi “motivato e convinto di sostenere il progetto di rilancio aziendale avviato dall’editore Stefano Valore”. Vecchi ha dichiarato: “Credo che la Dire abbia un potenziale enorme, partendo dal consolidamento e dal rafforzamento del ruolo di agenzia di stampa nazionale tra le più importanti d’Italia”.

Entusiasta il benvenuto che gli ha tributato Nico Perrone, già direttore responsabile dell’agenzia: “Sono felice che abbia accettato la sfida di rilanciare e rafforzare il progetto di sviluppo dell’agenzia avviato dall’editore Stefano Valori. Sono sicuro – ha aggiunto Perrone – che grazie all’impegno di Vecchi e alle nuove e significative iniziative che insieme a lui presto realizzeremo, tutta la squadra di Dire sarà ogni giorno in campo più forte, innovativa e competitiva, capace di vincere ogni sfida garantendo sempre un’informazione attendibile e differente dalle altre”.

Anche l’editore Stefano Valore di Villanueva de Castellon, come si legge in una nota apparsa proprio sul sito istituzionale dell’agenzia, ha voluto dare il suo benvenuto al nuovo direttore responsabile: “Davide Vecchi è un nome importante nel panorama editoriale italiano, sono certo che ci darà una grossa mano a rilanciare l’immaginare della Dire. L’obiettivo – ha concluso l’editore – sarà quello di fare la differenza, ogni giorno sempre di più”.

Luca Esposito

Recent Posts

Circolare n. 56 del 23/12/2024 – Comunicazione annuale all’AGCOM per le imprese richiedenti i contributi all’editoria

Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…

19 ore ago

Il garante privacy stanga OpenAi: 15 milioni per ChatGpt

Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…

3 giorni ago

La pubblicità di Google vola, il settore muore

La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…

4 giorni ago

Usigrai contro il piano esodo Rai: “Avviare un confronto col sindacato”

Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…

4 giorni ago

Santanché vende Visibilia: l’annuncio de Il Giornale

Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…

5 giorni ago

Google vale tre volte Rcs: quanto vale il digitale nel Sic, i conti Agcom

La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…

5 giorni ago