La Regione Valle d’Aosta aiuterà i residenti e i proprietari di seconde case durante il passaggio del segnale televisivo terrestre da analogico a digitale, il cosiddetto switch off, in programma dal 14 al 23 settembre. L’amministrazione regionale fornirà supporto e assistenza alla popolazione al fine di attenuare i possibili disagi derivanti dal passaggio. Sarà garantito, in particolare, un supporto telefonico a tutti i cittadini con un numero verde regionale (800 703 703) che resterà attivo fino al 30 dicembre 2009.
A tutti i residenti in Valle, in regola con il pagamento del canone, per i quali il supporto telefonico non ha risolto le eventuali problematiche di installazione del decoder e di sintonizzazione dei canali, sarà garantita anche la visita gratuita di un professionista qualificato. L’intervento potrà essere richiesto al numero verde regionale, dal 17 agosto al 15 novembre 2009.
Tutti i residenti in Valle e i proprietari di seconde case che in passato non abbiano usufruito del contributo ministeriale e siano in regola con il pagamento del canone, possono ottenere lo sconto di 50 euro sull’acquisto di un decoder interattivo.
Una recente risoluzione del Parlamento europeo, che alleghiamo, si è espressa sullo Stato di diritto…
Se ne parla tra sette giorni: mercoledì 20 novembre è convocata la commissione parlamentare di…
Manovra, Forza Italia scende in campo per tutelare e sostenere il pluralismo dell’informazione. E lo…
Piovono minacce sulla redazione di Report, la denuncia è arrivata da Sigfrido Ranucci, conduttore della…
Gli editori di Aie, insieme a librai e bibliotecari, incontrano il ministro alla Cultura Alessandro…
Scendono oggi in piazza i giornalisti di Fase 2. Si tratta dei cronisti Rai che…