Usigrai si schiera a difesa di Fabio Fazio. La chiusura del programma del lunedì del presentatore genovese offre il destro al sindacato Rai per attaccare, ancora, il presidente Marcello Foa ventilando che dietro il benservito ci sia stato un ordine partito dal ministro degli Interni Matteo Salvini.
In una nota, l’Usigrai promette battaglie e spiega: “Missione compiuta. La versione del lunedì del programma di Fabio Fazio chiude in anticipo. Chi ha eseguito l’ordine di Matteo Salvini e di Marcello Foa?”.
E quindi: “Perché è fin troppo chiaro che la pausa per le elezioni europee è solo una scusa, visto che – nel caso – si sovrappone a 1 sola delle 3 puntate ancora previste.
Se è vero che l’Ad Fabrizio Salini non sapeva nulla, è evidente che ci sono ormai 2 aziende: una che risponde agli organigrammi ufficiali, e un’altra parallela che agisce come gruppo autonomo e in coordinamento con ordini che arrivano dall’esterno dell’azienda”. E infine la richiesta: “È una situazione non più accettabile. Urgente un chiarimento in CdA e in Commissione parlamentare di Vigilanza”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…