“La Rai fa un passo avanti decisivo per offrire ascolto e supporto alle e ai dipendenti in caso di discriminazioni e molestie”. Lo ha annunciato l’Usigrai presentando il bando per l’individuazione, a viale Mazzini, della figura del consigliere di fiducia a cui dovranno pervenire segnalazioni su comportamenti sballati nel contesto lavorativo, in primo luogo molestie e prevaricazioni.
Nel comunicato, Usigrai spiega: “E’ sul sito lavoraconnoi.rai.it il nuovo bando per l’individuazione della consigliera o del consigliere di fiducia, al quale le CPO Rai e Usigrai chiedono di dare la massima visibilità e diffusione. Si tratta di una figura di indirizzo che nel massimo riserbo e autonomia potrà ascoltare e approfondire le segnalazioni di dipendenti in caso di discriminazioni, molestie, mobbing e straining. Un’iniziativa fortemente voluta proprio dalle Cpo Rai e Usigrai”.
Quindi la conclusione: “L’azienda si adegua così alle misure più avanzate di protezione e tutela della serenità dei suoi dipendenti. Una buona notizia che siamo felici di condividere con tutte e tutti”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…