Anticipato da giorni, l’ordine esecutivo della Casa Bianca sulla sicurezza informatica dovrebbe arrivare domani. Lo hanno anticipato due fonti al quotidiano specializzato in informazione parlamentare The Hill, precisando che il provvedimento creerà un programma volontario a cui potranno aderire le aziende che gestiscono infrastrutture sensibili.
Secondo diversi analisti, il Presidente Barack Obama dovrebbe dedicare un breve passaggio del suo discorso sullo Stato dell’Unione, in programma oggi, alla necessità del Paese di rafforzare le sue misure difensive contro gli attacchi informatici. Ma i dettagli dell’ordine esecutivo si conosceranno domani a un punto stampa al Dipartimento del Commercio.
Solo ieri, il Washington Post ha pubblicato il National Intelligence Estimate, un rapporto classificato che esprime l’opinione condivisa della comunità di intelligence americana, secondo cui gli Stati Uniti sono il bersaglio di una forte e intensa campagna di cyber-spionaggio che ne minaccia la competitività economica. Nel documento la Cina viene indicata come il Paese più aggressivo nei suoi tentativi di penetrare nei sistemi informatici di imprese e istituzioni americane per avere accesso a dati utili a scopi economici.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…