UN PROFESSIONISTA PER LA PRIVACY

0
744

A Roma un corso per i professionisti della privacy. Si chiama Privacy Officer. Parliamo di una nuova figura professionale introdotta dal Regolamento Europeo. Organizzato un corso di formazione: Fondamenta del Privacy Officer. Il modulo, della durata di 8 ore, si svolgerà all’Università Marconi di Roma. Ad impartire lezione ci sarà l’Avv. Antonio Ciccia, collaboratore di Italia Oggi ed esperto del settore. Anche se parliamo di “corso di formazione” e di “fondamenta di…” tali lezioni si incentreranno su conoscenze altamente specializzanti.
La didattica è dettata dal Dlgs 196/2003. Si imparerà a gestire la privacy nelle aziende, ad adottare le adeguate misure di sicurezza, a conoscere le eventuali sanzioni e il funzionamento della Autorità preposta. Ci sarà lo spazio anche per discutere di qualche “caso” speciale che ha fatto “scuola”. Si tratta di nozioni propedeutiche per iniziare a svolgere l’attività di consulenza privacy, o svolgere il ruolo aziendale di Referente Privacy (Privacy Officer).
In effetti il corso fa anche parte del più articolato Master di Consulente della Privacy e Privacy Officer, organizzato da Federprivacy, che prepara all’esame di certificazione sugli standard della Normativa Europea Iso 17024/2004.
Il corso costa 328 euro + Iva (per gli associati Federprivacy 246). Le lezioni si terranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il materiale didattico sarà fornito in occasione delle lezioni. E verrà rilasciato un attestato di partecipazione anche se non si supera l’esame finale.
Si inizia il 17 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome