L’agenda degli appuntamenti elettorali in Campania si apre con Veltroni, domani, a Napoli, in Piazza Plebiscito (una piazza di 30 mila metri quadrati che può accogliere 120 mila persone). Il palco sarà spostato di una decina di metri più indietro rispetto a 5 giorni fa, quando hanno parlato Berlusconi e Fini. “È la conferma che questa città e la Campania sono ancora una volta determinanti per il risultato” ha detto Antonio Marciano, responsabile organizzativo Pd.
La stessa giornata, in Piazza Dante, ci sarà il comizio finale di Fausto Bertinotti. E se Veltroni affida la conclusione del suo comizio alla musica di Venditti, la Sinistra Arcobaleno risponde portando sul palco Beppe Barra.
Stasera, nelle Terme Stabiane, alle 20:30, parleranno Antonio Pentangelo, sindaco di Lettere e candidato Pdl al Senato. Alla manifestazione prenderanno parte, tra gli altri, anche l’ex ministro Stefano Caldoro (capolista alla Camera nel collegio Campania1), Franco Frattinni (vicepresidente della Commissione europea e responsabile per il portafoglio Giustizia, libertà e sicurezza) e Luigi Bobbio (presidente provinciale di An).
A Salerno alle ore 19:30 nel Grand Hotel Salerno incontro sul tema “Cambiamo l’Italia, liberiamo la Campania” con la partecipazione anche del consigliere regionale Salvatore Gagliano, degli onorevoli Edmondo Cirielli, Mario Landolfi, Nicola Cosentino e Mara Carfagna.
Per la Fiamma Tricolore all’Hotel Mediterraneo, a Napoli, conferenza stampa del segretario nazionale Luca Romagnoli sul tema “Le battaglie della Destra sociale contro povertà ed emigrazione- un progetto per il Sud”.
A Solofra, in via della Libertà, incontro sul tema “Un voto per la Patria” organizzato dal Mis Lista Rauti accompagnato, tra gli altri, da Roberto Fiore, Raffaele Bruno e Michele Gilberti.
Tornando a Napoli, domani ci sarà l’ex ministro dell’Interno, Scajola. Prima ad una manifestazione con i neo-acquisti del Pdl, poi un convegno sull’economia all’Hotel Vesuvio.
Tremonti sarà domani a Salerno e poi al Polo calzaturiero di Aversa. Mentre giovedì si incontrerà con gli industriali a Napoli.
Fabiana Cammarano