Il 16 dicembre 2009, il Corecom Lazio ha sottoscritto con l’Agcom la convenzione per l’esercizio delle nuove funzioni delegate. Per effetto di tale convenzione, a far data dal 1° gennaio 2010, al Corecom competerà la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione del Lazio e la vigilanza sul rispetto degli obblighi di programmazione e delle disposizioni in materia di esercizio dell’attività radiotelevisiva locale.
Il Corecom ha colto l’occasione per ricordare le condizioni di estrema difficoltà in cui si trovano ad operare le tv locali del Lazio interessate dallo “switch off”. Difficoltà determinate in massima parte dalla mancata regolamentazione, da parte dell’Autorità, dell’LCN.
Per questo è stato stilato un comunicato stampa congiunto Corecom/TV locali con il quale, stigmatizzando le condizioni di estremo disagio sia dell’emittenza locale che dell’utenza nella regione Lazio, è stato chiesto all’Autorità di emanare al più presto norme che consentano la regolamentazione delle posizioni delle emittenti sul telecomando.
La Fnsi scende in campo e solidarizza con Cgil e Uil che hanno indetto, per…
L’Agcom tira le orecchie a Report: arriva un richiamo per violazione del silenzio elettorale a…
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…