Spesso gli analisti durante le interviste si fanno prendere un po’ troppo dalla foga e forse diventano anche molto presuntuosi, specialmente quando l’argomento trattato è “Apple”. Ed è, secondo molti, quello che sembra essere accaduto a Trip Chowdhry analista di Global Equities Research durante un’intervista alla CNBC. Il tale è convinto che se Apple non presenterà entro due mesi un nuovo prodotto, l’iWatch, fallirà entro poco tempo.
Dichiarazione di Trip Chowdhry: “Apple ha solo 60 giorni per presentare un nuovo dispositivo indossabile o spariranno dal mercato[..] Ci vorranno anni prima di finire i 130 miliardi di dollari contanti che Apple ha a disposizione, ma dopo diventerà una società irrilevante, uno zombie del mercato. A meno che non presentino con un iWatch.”
Dichiarazioni molto forti dette forse con l’intento di danneggiare il nome della società o di attirare l’attenzione, ma che sicuramente lasciano il tempo che trovano. Nulla è impossibile, basti pensare al caso BlackBerry , azienda che dopo anni di gloria e vendite record nel mercato smartphone si trova oggi con un piede nella fossa. Ma pensiamo sia abbastanzaimprobabile che Apple possa fare la stessa fine, almeno non in questo momento storico, e non prima di aver giocato tutte le sue carte.
La risposta Ue ai dazi americani potrebbe colpire, una volta tanto, Big Tech. Se ne…
Sono ufficialmente iniziate le grandi manovre al Sole 24 Ore, per il Cda e non…
Ricordiamo che entro 30 giorni dalla data di deposito del bilancio in CCIAA, le società…
Fumata bianca all'agenzia Adn Kronos: i giornalisti revocano lo stato di agitazione e riprendono il…
Cos’è il piano Olivetti? Lo spiega in audizione alla Commissione parlamentare di inchiesta il ministro…
Cambio della guardia nel consiglio d’amministrazione Gedi: esce Maurizio Scanavino, arriva Paolo Ceretti che diventa…