Il New York Times svetta con gli abbonamenti online e raggiunge quota 3 milioni di utenti. Ecco i conti della terza trimestrale 2018 che fanno registrare risultati importanti per il futuro della storica testata.
Si tratta di un rimbalzo positivo enorme rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e che, in termini percentuali, è pari al 24,4%. In termini economici si tratta di 100 milioni di dollari incassati nel solo trimestre preso in esame e che inducono ragionevolmente all’ottimismo i contabili che sperano, ora, di raggranellare dagli abbonamenti digitali la sommetta di 400 milioni di dollari per quest’anno.
Interessante il dato che parla di 3,1 milioni di abbonamenti digitali su 4 milioni in totale. Di quelli onlne, 2,54 milioni sono abbonati a contenuti legati alle news, mezzo milione, invece, a prodotti di differente natura
Buona la performance della pubblicità che aumenta del 17% consentendo alla testata di incassare circa 57milioni di dollari nel trimestre, con la proiezione che, a fine anno, il conto totale delle entrate dovute gli spot raggiunga i 200 milioni di euro.
[…] I guadagni si riflettono anche sui valori delle azioni e, naturalmente, sui dividendi. In un anno, infatti, l’utile per azione è aumentato da 0,32 a 0,37 dollari. Un aumento di cinque centesimi che è oro colato. I ricavi totali, inoltre, sono aumentati dell’11,5 per cento passando da 498,5 milioni a un fatturato di poco più di mezzo miliardo di dollaro (555,68 milioni). Il traino arriva (anche) dagli abbonamenti digitali saliti di oltre il 25 per cento mentre gli analisti immaginano un ulteriore salto delle stesse dimensioni anche nel prossimo trimestre. Si tratta di risultati sicuramente positivi che si erano già sfiorati nel 2018. […]