Toscana. Quota sociale giornalisti iscritti all’albo. La mora per il ritardo la pagano i consiglieri

0
631

In relazione alla decisione assunta dal Consiglio regionale della Toscana di posticipare il termine di pagamento della quota sociale, superato il quale è dovuto il pagamento anche della mora, e preso atto della comunicazione del presidente del Consiglio nazionale Vincenzo Iacopino nella quale si chiede di ritirare il provvedimento, il consiglio regionale ritiene importante ribadire la necessità di offrire un gesto di solidarietà nei confronti dei colleghi che versano in difficoltà.

Per questo, l’indennità di mora dovuta nel periodo compreso tra il 1 febbraio e il primo aprile 2013 e non pagata dai colleghi impossibilitati a rispettare i termini di pagamento sarà sostenuta coralmente dai membri del consiglio regionale.

A tal proposito, sarà apprezzata l’eventuale disponibilità dei consiglieri nazionali eletti in Toscana a partecipare all’iniziativa, devolvendo il gettone di presenza percepito in occasione del prossimo consiglio nazionale.

Il consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Toscana si farà portatore anche in futuro di proposte che possano agevolare i tanti colleghi in gravi difficoltà e contemporaneamente una riduzione dei costi di funzionamento del Consiglio nazionale.

I colleghi in difficoltà che vorranno usufruire di questa misura dovranno sottoscrivere un modulo di richiesta a disposizione nella sede e scaricabile anche dal sito internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome