Sbarca in Italia The Hollywood Reporter, l’edizione italiana – anzi romana – della celebre rivista di cinema americana sarà diretta da Concita De Gregorio. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi. Il progetto in Italia sarà edito e coordinato da Brainstore Media insieme a Artmediamix. È legato a una piattaforma multimediale (dunque a un sito web) a cui si collegherà una rivista di carta e una rete di comunità. Quest’ultima sarà finalizzata a sottolineare e pubblicizzare gli eventi locali, italiani ed europei, con uno sguardo al mondo.
Concita De Gregorio s’è detta pronta alla nuova avventura. “The Hollywood Reporter Roma mira a promuovere la qualità e la creatività italiana in tutto il mondo, senza vincoli, intercettando i cambiamenti culturali e sociali. Il mezzo audiovisivo è diventato centrale nel processo di conoscenza e di educazione delle nuove generazioni, e continuerà ad esserlo. È quindi una grande gioia lavorare con uno staff editoriale di giovani e giovanissimi per dare spazio e voce a tutto ciò”.
Gian Marco Sandri, responsabile di Artmediamix, ha spiegato le ragioni della nuova iniziativa editoriale: “Avevamo la necessità di creare una partnership internazionale con un brand autorevole per presidiare uno spazio di mercato dell’ editoria dell’entertainment che esiste e segue un trend esponenziale come quello dello sviluppo delle piattaforme di streaming. Roma è la città del cinema, ha fatto la storia dello spettacolo, dal Colosseo a Cinecittà. La convergenza dei successi italiani nell’arte, nello sport, nella musica e nel cinema ha restituito all’Italia una centralità di cui questo ponte tra Roma e Hollywood vuole essere specchio e motore. Per l’industria dell’intrattenimento e non solo”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…