Categories: Radio/TVTLC-ICT

Mediaset e Telecom si alleano sulla pay tv

Arriva l’accordo tra Telecom Italia e Mediaset che consentirà ai clienti Tim di accedere, a partire da settembre, all’offerta “Premium Online”. I contenuti Mediaset saranno disponibili attraverso il set-top box TimVision, sfruttando la capacità trasmissiva delle reti a banda larga e ultralarga di Tim. L’offerta sarà rivolta a coloro che hanno un collegamento in fibra ottica o Adsl di Tim, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G) e rappresenterà un driver allo sviluppo dell’ultrabroadband.
Per Mediaset «la partnership rappresenta l’opportunità di offrire ai clienti Premium il vantaggio di ottenere simultaneamente la massima qualità in termini di contenuti tv e connessione web» sottolinea una nota. Telecom prosegue il percorso strategico di alleanze con i più grandi operatori di contenuti nazionali e internazionali al fine di offrire ai nostri clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga che rappresentano il futuro non solo per il mercato dell’intrattenimento, ma anche per la crescita dell’economia del Paese» commenta l’a.d di Telecom, Marco Patuano, ricordando che il gruppo sull’ultrabroadband di Tim sta investendo 5 miliardi di euro. Si tratta di un primo, importante, passo verso la creazione di un’auspicabile offerta triple/quadruple play che integri realmente contenuti e tecnologia. Un’innovazione in grado di cambiare anche in Italia l’esperienza dei consumatori, sia in termini di comodità ed efficienza del servizio sia di costo» commenta Marco Giordani, amministratore Delegato di Rti (Mediaset).
L’obiettivo delle due società è la realizzazione di nuove sinergie industriali nell’economia digitale, grazie alla coniugazione della qualità dei contenuti del mondo dell’intrattenimento con le infrastrutture di rete di ultima generazione.
L’intesa arriva a poche ore da quella siglata da Sky e Fastweb per l’accesso a Sky Online da parte dei clienti dell’operatore telefonico. Coloro che sottoscriveranno un abbonamento Fastweb Joy o Superjet avranno la possibilità di accedere a Sky Online. L’accordo può essere vantaggioso per entrambi i players. Fastweb può proporre ai propri utenti un’offerta più diversificata grazie ai contenuti televisivi. Sky punta ad aumentare la platea della sua offerta online grazie a servizi di connettività molto efficienti.

Recent Posts

Circolare n. 56 del 23/12/2024 – Comunicazione annuale all’AGCOM per le imprese richiedenti i contributi all’editoria

Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…

5 ore ago

Il garante privacy stanga OpenAi: 15 milioni per ChatGpt

Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…

2 giorni ago

La pubblicità di Google vola, il settore muore

La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…

3 giorni ago

Usigrai contro il piano esodo Rai: “Avviare un confronto col sindacato”

Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…

3 giorni ago

Santanché vende Visibilia: l’annuncio de Il Giornale

Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…

4 giorni ago

Google vale tre volte Rcs: quanto vale il digitale nel Sic, i conti Agcom

La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…

4 giorni ago