Il lancio della nuova tecnologia LTE, per l’uso di servizi telefonici sulle frequenze della banda 800 Mhz, rischia di causare interferenze con i segnali televisivi. Il problema, già da tempo noto, è ora allo studio dei tecnici del Ministero allo Sviluppo Economico, che ha avviato un tavolo di lavoro con le emittenti e televisive e gli operatori di telefonia mobile.
A breve partiranno le sperimentazioni da Torre S. Giovanni (Roma) per verificare l’impatto delle nuove reti. Tuttavia, secondo la maggior parte degli operatori televisivi, tale sperimentazione non può essere rappresentativa né delle diverse condizioni orografiche del territorio, né delle diverse situazioni di ricezione del segnale televisivo, né delle diverse tipologie di impianti televisivi riceventi”.
Per poter valutare correttamente i livelli di interferenze è necessario effettuare una sperimentazione in un’area comprendente un centro abitato già servito dal digitale terrestre ed in cui sia presente un mix di impianti riceventi centralizzati e individuali.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…