Dopo la sospensiva del Tar del regolamento dell’Agcom che annullava i talk show delle tv commerciali prima delle elezioni e del successivo allineamento dell’Authority alla sentenza, il Cda Rai si riunisce oggi per decidere se applicare l’ordinanza del Tar anche alla tv pubblica. Il Cda arriva all’appuntamento di oggi profondamente diviso: da un lato, i consiglieri facenti capo al centrosinistra – in testa il presidente della Rai Paolo Garimberti – favorevoli alla ripresa delle trasmissioni di Michele Santoro, Bruno Vespa, Giovanni Floris e Gianluigi Paragone; dall’altro, i consiglieri vicini alla maggioranza, come Giovanna Bianchi Clerici e Antonio Verro.
Altro argomento che il Consiglio d’amministrazione si troverà sul tavolo di questa riunione straordinaria, e che non pare destinato a favorirne l’armonia interna, è il caso Minzolini che, sulla scia delle intercettazioni di Trani, potrebbe sfociare in una richiesta di indagine interna sul direttore del Tg1.
La Fnsi scende in campo e solidarizza con Cgil e Uil che hanno indetto, per…
L’Agcom tira le orecchie a Report: arriva un richiamo per violazione del silenzio elettorale a…
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…