Antonio Tajani contro l’offensiva grillina anti-giornalisti. L’esponente di Forza Italia presidente del Parlamento Europeo attacca il M5S e ricorda a tutti l’orgoglio di essere stato per lunghi anni giornalista di alto livello.
L’occasione gli è stata data dall’intervento dell’eurogrillino Piernicola Pedicini che gli rinfacciava un (presunto) conflitto di interesse tra il ruolo nell’assise comunitaria e la posizione di leader di Forza Italia. “Se vuole fare campagna elettorale – ha detto – si dimetta dalla presidenza del Parlamento”.
Tajani, dunque, ha risposto per le rime all’avversario politico: “Sono sempre stato imparziale nello svolgere la mia attività – ha tuonato e poi aggiunto – se vuole, aggiungo pure che sono fiero di essere un giornalista e non condivido le vergognose dichiarazioni e gli insulti che sono stati rivolti ai giornalisti dai rappresentanti del governo italiano”. Quindi conclude: “Difendo la libertà della stampa in tutta Europa, e questo lo faccio come Presidente del Parlamento. Non accetto che si dica che i giornalisti siano delle prostitute come hanno fatto autorevoli rappresentanti del suo partito e del governo che lei difende”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…