Nella prossima riunione del consiglio d’amministrazione della Rai, si dovrà discutere del rinnovo del contratto con la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch, in scadenza a fine luglio: «non ci sono posizioni preconcette, né a favore, né contro. Stiamo facendo un’analisi costi-benefici, approfondendo le varie opzioni che saranno portate in consiglio». Queste le parole del direttore generale Mauro Masi.
Nel dossier Sky che verrà messo sul tavolo del consiglio, c’è anche la lettera di Murdoch che formalizza un’offerta da circa 425 milioni di euro spalmati su sette anni: 50 milioni all’anno per i canali di Rai Sat (contro i circa 60 milioni del precedente contratto), 75milioni per l’acquisto di produzioni di Rai Cinema. In più, si stimano in 7 milioni l’anno i proventi pubblicitari che finiscono nelle casse della Rai attraverso la piattaforma satellitare.
I tempi di risposta dovranno essere rapidi, infatti, entro il 21 maggio la Rai dovrà sciogliere la riserva. Il capitolo nomine, per ora, è rinviato.
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…