Bagarre a Roma tra il giornalista Saverio Tommasi e un gruppo di manifestanti a Roma durante un’iniziativa contro le norme anti-Covid, ora la Fnsi e il sindacato unitario dei giornalisti della Campania sono pronti ad andare fino in fondo e annunciano di voler chiedere identificazioni e denunce.
In una nota, Sugc e Fnsi hanno spiegato: “Segnaleremo all’Osservatorio sui giornalisti minacciati presso il ministero dell’Interno il caso dell’aggressione al collega di Fanpage Saverio Tommasi, accerchiato e insultato durante la manifestazione dei negazionisti del Covid che si è tenuta a Roma”.
Quindi hanno promesso impegno: “Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine presenti sul posto il cronista è stato messo in sicurezza. Ma riteniamo che gli autori dell’aggressione debbano essere identificati e denunciati oltre che per gli atteggiamenti violenti anche per aver interrotto quello che dovrebbe essere ritenuto sempre un servizio pubblico: informare. A Tommasi e alla redazione di Fanpage va la solidarietà del Sindacato dei giornalisti”.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…