Sugc e Fnsi vogliono chiarezza sull’aggressione a Tommasi a Roma

0
1131

Bagarre a Roma tra il giornalista Saverio Tommasi e un gruppo di manifestanti a Roma durante un’iniziativa contro le norme anti-Covid, ora la Fnsi e il sindacato unitario dei giornalisti della Campania sono pronti ad andare fino in fondo e annunciano di voler chiedere identificazioni e denunce.

In una nota, Sugc e Fnsi hanno spiegato: “Segnaleremo all’Osservatorio sui giornalisti minacciati presso il ministero dell’Interno il caso dell’aggressione al collega di Fanpage Saverio Tommasi, accerchiato e insultato durante la manifestazione dei negazionisti del Covid che si è tenuta a Roma”.

Quindi hanno promesso impegno: “Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine presenti sul posto il cronista è stato messo in sicurezza. Ma riteniamo che gli autori dell’aggressione debbano essere identificati e denunciati oltre che per gli atteggiamenti violenti anche per aver interrotto quello che dovrebbe essere ritenuto sempre un servizio pubblico: informare. A Tommasi e alla redazione di Fanpage va la solidarietà del Sindacato dei giornalisti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome