Amazon ha comunicato ufficialmente che gli e-book hanno sorpassato nelle vendite i libri tradizionali: il rapporto è 105 a 100 per titolo, uno scarto ancora leggero, ma di grande significato.
Era destino che accadesse, complice anche il calo del prezzo del Kindle, il lettore di e-book di Amazon, e l’introduzione di una versione ancora più economica, supportata dalla pubblicità. Già lo scorso luglio le vendite di libri per Kindle avevano superato le vendite di libri con copertina rigida, ora hanno superato anche quelle delle edizioni economiche, le “paperback”.
Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon, commenta il successo dei libri elettronici e sembra quasi stupito dal sorpasso sulle edizioni cartacee: «I clienti preferiscono i libri per Kindle ai libri tradizionali. Pensavo che ciò potesse avvenire rapidamente, ma non ci aspettavamo che potesse accadere così presto». (Repubblica.it)
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…