Stefano Tamburini è stato nominato, qualche giorno fa, nuovo direttore del quotidiano toscano Il Tirreno. Con la sua nomina, approvata dalla redazione e dall’assemblea dei cronisti, sostituirà Fabrizio Brancoli proprio nel giorno in cui, in veste di editore, entra in gioco la Sae al posto di Gnn, la rete dei quotidiani locali ex gruppo Espresso.
“Un augurio speciale al nuovo direttore del Tirreno, Stefano Tamburini. Siamo ottimisti che lo storico giornale livornese, sotto la sua gerenza, confermerà il ruolo di voce fondamentale nel dibattito democratico in Toscana. Voglio ricordare che l’attuale Tirreno, sorto nel 1877 come Telegrafo, è stato da sempre una fucina di talenti giornalistici e Tamburini è uno di questi. Il suo subentro a Fabrizio Brancoli, cui va il nostro augurio per il proseguo della carriera, rappresenta tra l’altro l’inizio dell’attività editoriale della nuova proprietà”. Così il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.
“Auguri di buon lavoro e congratulazioni al nuovo direttore responsabile de Il Tirreno, Stefano Tamburini, arrivano dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. “A Tamburini il mio personale in bocca al lupo e quello dell’Istituzione che rappresento”.
“Il Tirreno è patrimonio della democrazia e della Toscana – ha aggiunto – La nuova direzione sono certo proseguirà, rinnovandola dove necessario, la tradizione di un quotidiano che per la nostra regione è un punto di riferimento di libertà e partecipazione”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…