Stefano Peccatori sarà il nuovo President & CEO della casa editrice americana Rizzoli International Publications, tra i leader di mercato nel segmento dei libri illustrati, e di Rizzoli Bookstores, cui fa capo una delle librerie più prestigiose di New York. La notizia è stata diffusa in una nota. Il profilo di Peccatori è di tutto rispetto: da 30 anni nel Gruppo Mondadori, nell’ambito del suo nuovo incarico, che andrà ad aggiungersi a quello di direttore generale di Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa a riporto dell’Amministratore Delegato di Mondadori Libri Enrico Selva Coddè – avrà la responsabilità “delle strutture editoriali, commerciali, finanziarie e amministrative delle due società del Gruppo Mondadori attive negli Stati Uniti con i marchi Rizzoli, Rizzoli New York, Rizzoli Electa, Universe e con il bookshop Rizzoli Bookstore”.
Contestualmente Marco Ausenda, che ha guidato dal 2002 Rizzoli International Publications e Rizzoli Bookstores, ne diventa Chairman of the Board of Directors.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…