Lunedì scorso Striscia la Notizia ha consegnato davanti alla sede della Federazione Nazionale della Stampa un Tapiro gigante perché tutti i giornali, senza avere effettuato alcun controllo, hanno pubblicato lo strano caso della coppia, difesa dall’avvocato Canzona, che avrebbe perso un figlio in seguito al naufragio della Concordia. La storia, smascherata da Striscia, si è rivelata falsa.
Nessun giornale, tranne uno, ha riportato la notizia della consegna del Tapiro. Inoltre, nonostante Striscia abbia documentato altre numerose bufale messe in atto da Canzona, nessun organo di stampa (compreso quell’uno) si è sentito in dovere di scusarsi con i propri lettori per aver dato da anni grande risalto alle storie del disinvolto legale. Così oggi Valerio Staffelli è tornato davanti alla sede della FNSI e ha lasciato un secondo Tapiro gigante, questa volta imbavagliato.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…