L’associazione Stampa Romana si schiera «con convinzione a fianco dell’assemblea e del Cdr di Rainews24. È davvero incomprensibile come la Rai non valorizzi un canale che dovrebbe, soprattutto con l’avvento del digitale, essere il suo fiore all’occhiello. Chi più e meglio di Rainews24 si presta a rappresentare la missione del servizio pubblico negli scenari futuri della informazione radiotelevisiva».
«Nato come esperimento, il canale all-news della Rai – prosegue l’Assocazione – si è via via conquistato uno spazio importante, grazie soprattutto alla grande professionalità dei sui giornalisti che, prima e meglio di altri, hanno saputo coniugare pluralismo dell’informazione e uso delle nuove tecnologie. Che tutto questo patrimonio vada disperso per insensatezza o incapacità gestionale, sarebbe davvero un delitto.
Sarebbe il caso che l’Agcom, invece di occuparsi di deontologia giornalistica che non rientra nelle sue competenze, tenesse d’occhio attentamente ciò che accade nel mercato del digitale, dove ciò che si sta realizzando, non è che la riproposizione, aggravata dalla scarsità di risorse, degli oligopoli che governavano l’etere analogico».
No, non sarà Elon Musk il nuovo proprietario di Tiktok. Almeno in America e nel…
L’obiettivo di Usigrai, che da qualche giorno si è riunita a congresso, è quello di…
Report attacca la memoria di Silvio Berlusconi, Marina promette una guerra legale serratissima. Dopo la…
Le imprese ammesse a fruire del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2024…
Le imprese ammesse a fruire del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2024…
A Joe Biden non è piaciuta affatto la scelta di Mark Zuckerberg di porre fine…