La Commissione europea ha dato il suo via libera a un nuovo sistema di finanziamento della televisione pubblica spagnola Rtve basato sull’introduzione di nuove imposte a carico delle televisioni commerciali e delle aziende che operano nel settore delle telecomunicazioni.
Il sistema adottato dal governo spagnolo è finalizzato a compensare la riduzione delle entrate di Rtve causata dalla decisione di porre fine alla vendita di spazi pubblicitari e altre attività commerciali da parte della stessa televisione, accentuandone così il carattere di servizio pubblico.
Bruxelles ha ritenuto proporzionati alla missione di Rtve gli aiuti pubblici ad essa destinata e ha rilevato che il nuovo sistema riduce i rischi di comportamenti anticoncorrenziali.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…