Il relativo Corecom, infatti, è stato nominato nei giorni scorsi, ma non ha ancora iniziato l’istruttoria per approvare, in via definitiva, la graduatoria precedentemente approvata, in via provvisoria, dal precedente Comitato.
Al fine di accelerare le procedure, AERANTI-CORALLO ha quindi sollecitato la Dgscerp del Ministero a procedere alla definizione del piano di riparto, così come previsto dall’art. 2, comma 296, della legge 244/07, che prevede che, in mancanza di una o più graduatorie, si possa procedere imputando automaticamente e in via provvisoria alle regioni ove la graduatoria non è ancora stata emanata, il 90% delle somme già assegnate nell’anno precedente, salvo conguaglio.
Per quanto riguarda, invece, i contributi relativi all’ultima tranche integrativa del 2010, AERANTI-CORALLO sollecita l’emanazione del relativo decreto di riparto tra le diverse regioni e il conseguente pagamento alle imprese. Il ritardo di tale pagamento sta, infatti, incidendo in modo molto negativo sulla liquidità delle imprese.
fonte: (Aeranti – Corallo)
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…