SNAG Nazionale in soccorso delle edicole alluvionate di Forlì

0
410

Nella giornata ieri il Presidente di SNAG, Andrea Innocenti, ha trasferito i fondi promessi alle edicole di Forlì gravemente colpite dall’alluvione in Romagna dello scorso maggio.

“SNAG non poteva rimanere indifferente di fronte a colleghi che hanno perso merce, arredi e strumenti di lavoro sotto il fango. La decisione – afferma Innocenti – di sospendere l’uscita di giugno della nostra rivista Azienda Edicola News e devolvere il corrispondente costo di stampa e distribuzione ai colleghi danneggiati è stato un atto di solidarietà doveroso verso chi, oltre alla crisi dell’editoria, ha dovuto subire un danno economico, ma anche emotivo, così rilevante”.

A “ritirare” simbolicamente i fondi per conto degli edicolanti di Forlì danneggiati dall’alluvione è stata Marinella Portolani, Presidente SNAG Forlì, in un incontro avvenuto presso la sede milanese dello SNAG Nazionale.

“Dobbiamo ringraziare il nostro Presidente Andrea Innocenti – afferma Portolani – per questa azione di solidarietà e di generosità. Durante i giorni più duri dell’alluvione è sempre rimasto in contatto per conoscere la situazione delle edicole della zona facendoci sentire la sua vicinanza. É in frangenti come questi che si manifesta la grande famiglia del Sindacato. É la conferma che quando un Associato si trova in difficoltà, SNAG c’è”.

Parole di ringraziamento per l’iniziativa dello SNAG sono arrivate dagli edicolanti destinatari dei fondi.

“Colgo l’occasione – dichiara Marika Sampaoli, titolare dell’edicola in via Gorizia n. 240 nel quartiere San Benedetto – per ringraziare il Presidente Innocenti per l’interessamento e la rara sensibilità dimostrata, oltre che per l’ulteriore sostegno pratico e morale per i danni subìti, e ringrazio per l’assistenza sindacale ed umana la Presidente di SNAG Forlì, sig.ra Marinella Portolani”.

“Ho apprezzato – afferma Fabio Bonavita, titolare dell’edicola in Via Sapinia n. 11 nel quartiere Romiti – la vicinanza e la solidarietà del Sindacato, che in questo momento è stata per noi fondamentale. Anche questa ulteriore iniziativa, in verità inaspettata, ha dimostrato l’impegno e la disponibilità dello SNAG nei confronti della nostra categoria”.

Silvia Graziani, dell’edicola in via Pelacano n. 25, nel centro di Forlì, ringrazia il Presidente Innocenti e la sig.ra Portolani per “aver compreso quanto quelle giornate di alluvione abbiano devastato le nostre attività e le nostre certezze” e per aver “continuato ad appoggiarci con questo ulteriore sostegno, del quale possiamo solo essere immensamente grati”.

Tra i beneficiari dei fondi anche l’edicolante Luca Penni di Rocca San Casciano e Davide Albonetti in località Tredozio, entrambi in provincia di Forlì, che sono stati costretti a tenere chiuse le loro edicole per 8 giorni.

Salvatore Monaco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome