Sky ha annunciato la presentazione all’Autorità Antitrust di una richiesta di immediata archiviazione della denuncia presentata da Mediaset in relazione alla Digital Key. L’esposto presentato da Mediaset, si legge in una nota, “è infatti pretestuoso e manifestamente infondato” perché “gli impegni sottoscritti dinanzi alla Commissione Europea vietano a Sky fino al 31 dicembre 2011 due sole attività su piattaforma digitale terrestre: quella di operatore di rete e quella di fornitore di servizi di TV a pagamento. Nessuna delle due attività è riferibile al lancio della Digital Key”.
In secondo luogo, aggiunge la nota, “i dirigenti di Mediaset e della Rai hanno dichiarato ormai centinaia di volte di ‘essere in concorrenza con Sky’ affermando dunque che esiste un unico mercato della televisione, nel quale competono Rai, Sky e la stessa Mediaset. Questa affermazione contraddice in maniera evidente qualsiasi definizione di Sky come ‘dominante’ o addirittura ‘monopolista’”.
Secondo Sky, “il lancio della Digital Key rappresenta una risposta di mercato in un contesto competitivo che offre ai telespettatori un’ulteriore possibilità di fruizione dei canali in chiaro del Dtt, con caratteristiche innovative ed economicamente convenienti”.
L’era della regia unica sta per volgere al termine: l’Agcom mette nel mirino la gestione…
Maurizio Gasparri coglie la palla della sanzione Ue a Meta per ritornare sulla vicenda web…
Stangata Ue a Meta: Mark Zuckerberg dovrà pagare 800 milioni, per la precisione sono 797,…
Una recente risoluzione del Parlamento europeo, che alleghiamo, si è espressa sullo Stato di diritto…
Se ne parla tra sette giorni: mercoledì 20 novembre è convocata la commissione parlamentare di…
Manovra, Forza Italia scende in campo per tutelare e sostenere il pluralismo dell’informazione. E lo…