“Il gruppo Sky annuncia una serie di iniziative per supportare la lotta contro l’ingiustizia razziale. Sky investirà 10 milioni di sterline ogni anno per i prossimi tre anni in ognuno dei mercati in cui è presente. Per garantire che gli impegni siano rispettati, le iniziative saranno supervisionate, implementate e misurate da due nuovi gruppi di lavoro: il Diversity Action Group e il Diversity Advisory Group”. L’annuncio è arrivato in una nota del gruppo televisivo multinazionale.
“L’impegno di Sky per supportare la lotta contro il razzismo e aumentare la diversità e l’inclusione si basa su tre punti. Il primo: aumentare la rappresentanza delle minoranze etniche a tutti i livelli: Sky si impegnerà ad implementare un cambiamento reale e duraturo migliorando la rappresentanza delle minoranze etniche a tutti i livelli del business, in particolare nella senior leadership. L’azienda si porrà degli obiettivi concreti e misurerà la progressione dei gruppi sottorappresentati all’interno dell’organizzazione. Sky investirà nella formazione dei propri leader e dirigenti affinché abbiano una conoscenza approfondita delle problematiche relative alla diversità e all’inclusione e per verificare il loro effettivo impegno con i loro colleghi e team”. E ancora: “Il secondo: fare la differenza nelle comunità impattate del razzismo: In collaborazione con il Diversity Action Group e il Diversity Advisory Group, Sky sosterrà le organizzazioni benefiche per fare la differenza nelle comunità colpite dal razzismo attraverso un contributo finanziario significativo a favore della lotta per l’uguaglianza razziale e per sostenere le cause che colpiscono le minoranze etniche e coloro che lavorano per migliorare le vite delle persone. L’impegno di Sky proseguirà per diversi anni”. Quindi: “Il terzo: utilizzare il potere della voce di Sky e della sua piattaforma per evidenziare l’ingiustizia razziale, Sky utilizzerà la forza e la portata della propria voce per evidenziare i problemi relativi all’ingiustizia razziale con contenuti dedicati. Inoltre, Sky continuerà a lavorare per rendere più ampia la rappresentanza dei neri e delle minoranze etniche davanti e dietro la telecamera”.
E inoltre: “Per supportare la realizzazione di questi impegni, Sky creerà due nuovi team: il Diversity Action Group e il Diversity Advisory Group. Il Diversity Action Group sarà composto da diversi colleghi provenienti da tutta Sky e sarà presieduto dal CEO di Sky, UK ed Europa, Stephen van Rooyen. Il Diversity Advisory Group sarà composto da collaboratori esterni indipendenti e fornirà consulenza a Sky su come offrire un cambiamento reale e duraturo, sia all’interno dell’azienda sia nelle comunità colpite dal razzismo”.
Jeremy Darroch, Sky Group Chief Executive, ha detto:”Siamo al fianco dei nostri colleghi neri e oggi ci impegniamo a fare di più per combattere il razzismo, a fornire più supporto alle comunità colpite dal razzismo e a creare una cultura più eterogenea e inclusiva a Sky. Per portare avanti i cambiamenti che contano davvero passeremo molto più tempo ad ascoltare e a seguire i consigli di coloro che comprendono i problemi. Lavoreremo insieme con i nostri colleghi parte di minoranze entiche e con consulenti esterni per sostenere il vero cambiamento e useremo il potere della voce e della portata di Sky per evidenziare l’ingiustizia razziale nel Regno Unito e nel mondo“.