L’associazione della stampa sarda ha scelto il suo nuovo presidente: si tratta di Simonetta Selloni. Giornalista de La Nuova Sardegna, Selloni è stata eletta alla presidenza con 257 voti a favore. Nuovo vice dell’associazione della stampa sarda sarà Giuseppe Meloni, che ha ottenuto 183 preferenze mentre Luca Gentile sarà vice presidente per i collaboratori (con 69 voti). Simonetta Selloni succede a Celestino Tabasso che lascia così la presidenza al termine del suo mandato.
Le elezioni si sono tenute nel fine settimana appena trascorso, tra il 12 e il 13 novembre. Si è votato per il rinnovo di tutte le cariche sociali. Oltre al nuovo presidente e ai suoi vice, infatti, Assostampa ha eletto anche il nuovo direttivo del sindacato regionale dei giornalisti. Ne faranno parte: Marcello Zasso, Mario Mossa, Fausto Spano, Antonella Manca, Andrea Sini e Cristiano Sanna, per i professionali, mentre Paola Cireddu, Filippo Petrucci e Saimen Piroddi saranno i consiglieri rappresentanti dei collaboratori.
Eletti anche i tre probiviri nelle figure di Caterina De Roberto, Francesca Cardia e Ottavio Olita i tre probiviri professionali. Invece Antonio Mastinu e Lucio Masia saranno i probiviri “collaboratori”. Sindaci effettivi dei professionali Emiliano Farina e Vincenzo Fausto Fiori. Sindaco effettivo dei collaboratori è Antonio Garrucciu. Sindaco supplente dei professionali è Andrea Manunza e Riccardo Spignesi dei collaboratori.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…