“Più volte abbiamo censurato l’atteggiamento di De Luca, la sua è una logica che va contro un principio fondamentale, la libertà di stampa”. Lo ha dichiarato Claudio Silvestri, segretario del sindacato unitario dei giornalisti campani alla Radio Crc: “Dire che l’unita di crisi può essere la sola a parlare a mio parere sembra riduttivo”.
Silvestri ha spiegato: “La logica dei social e del consenso conquistato senza argomenti ma solo sugli slogan funziona molto bene nel mondo virtuale ma è lontana dal mondo reale che il governatore vorrebbe cancellare parlando di sanità perfetta”. Dunque ha aggiunto: “La realtà è quella che irrompe nella case dei cittadini attraverso la voce dei giornalisti la nostra realtà descrive liste di attese infinite, ospedali pieni e pochi posti letto”.
Perciò ha concluso: “Il suo atteggiamento è cambiato in poche settimane è chiaro che quando si devono ottenere consensi, non si rischia di esporsi troppo”.
Si apre la crisi a Il Piccolo di Alessandria, chiesti otto licenziamenti. La vicenda fa…
Si riunisce giovedì prossimo, 3 aprile, la Commissione vigilanza Rai. In prima convocazione alle 8,15…
Nell’imminenza dell’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, ricordiamo che sulla base dell’l’articolo 1, commi…
L’intelligenza artificiale stona e adesso fa tremare pure i musicisti. Le composizioni, a chiamarle così,…
Appare difficile immaginare due personaggi politici più distanti tra di loro rispetto a Romano Prodi…
Il governo sblocca i fondi a Dire, adesso la palla passa all’editore. L’annuncio del sottosegretario…