Si sono concluse ieri le operazioni di spegnimento del segnale analogico in Campania, iniziate il primo dicembre nelle province di Napoli e di Caserta. Ieri, sono stati spenti gli impianti del territorio del Cilento e del Vallo di Diano.
Dal Ministero dello Sviluppo Economico fanno sapere che la transizione alla televisione digitale in Campania si è svolta in modo fluido senza particolari problematiche di ordine tecnico. Il Vice Ministro Paolo Romani ha dichiarato che “il passaggio al digitale terrestre sta andando molto bene”. ”Le telefonate dei cittadini sono circa 1.500 l’ora: un quinto di quelle che abbiamo ricevuto quando il Lazio è passato al digitale. Questo è un segnale che forse ci sono meno problemi, oppure i cittadini campani si erano organizzati per tempo, prima di quelli laziali. Insomma l’ultima transizione al digitale del 2009 sta procedendo bene”.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…