Sono aperte fino al 5 novembre le iscrizioni on line per la nona edizione di Musica contro le mafie. Basta compilare il form di iscrizione per partecipare al premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all’impegno antimafia. Alle selezioni possono partecipare cantautori, band, rapper e ogni artista di ogni genere musicale.
A votare, tre giurie. Una giuria Facebook sarà composta da coloro che voteranno i brani in gara sul portale del “Premio Musica contro le mafie 9^ Edizione″; la giuria Studentesca rappresentata da una rete di scuole condivise da Libera (Associazioni nomi e numeri contro le mafie) sul territorio Italiano e la giuria “responsabile”, composta da giornalisti/critici musicali, esponenti di associazioni, scrittori, operatori del mondo musicale italiano.
Saranno loro a stabilire i dieci finalisti che si esibiranno alle finali nazionali a Cosenza in dicembre.
Il vincitore assoluto del Premio Musica contro le Mafie – 9^ edizione e gli altri artisti premiati sono annunciati dopo la conclusione delle finali. Il primo classificato vincerà 15.000 € per realizzare un tour (WINNER TOUR) messi in palio dal Nuovo IMAIE. Il secondo si esibirà sul palco di Casa Sanremo. Verrà inoltre consegnato, tra gli altri riconoscimenti, il Premio Speciale Illumina il tuo percorso – under 35 grazie ad un progetto di Mklive e On Mag Promotion, con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…