SCONTRO SULLE TV, MEDIASET ATTACCA MURDOCH. CALABRÒ, RAI RESTI SU SKY FINO AL 2012 (LA REPUBBLICA)

0
836

Un mese fa, Skyha lanciato la “chiavetta” che si infila nei decoder della pay-tv e permette di vedere anche i canali gratuiti irradiati in digitale terrestre. Mediaset vi ha visto uno sgambetto sleale al gruppo Berlusconi e si è appellata all’Autorità Antitrust. L’Ue autorizzò la nascita del colosso Sky— sostiene Mediaset— a patto che la pay-tv si tenesse alla larga dal digitale terrestre fino al 2011. Confine che invece ora Sky travalica.
Com’è noto, Mediaset ha una offerta a pagamento (Premium) che viaggia proprio sul digitale terrestre. La “chiavetta” di Sky — abilitata per i soli canali gratuiti del digitale terrestre — potrebbe scoraggiare dal comprare decoder più completi, come quelli che ricevono anche i canali a pagamento trasmessi in digitale terrestre (e cioè Mediaset Premium).
Proprio ieri, Corrado Calabrò, presidente dell’Autorità per le Comunicazioni, in audizione alla Commissione di Vigilanza Rai, ha chiesto che i programmi Rai restino visibili sul decoder di Sky il più a lungo possibile, per non creare ulteriori difficoltà agli utenti costretti a passare alla tv digitale.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome