Il gruppo di hacker Anonymous, che in passato aveva attaccato i siti della chiesa di Scientology, della Motion Picture Association of America e della Recording Industry Association of America, aveva raggiunto l’attenzione dei media di tutto il mondo a dicembre, con atti di pirateria informatica anche ai danni del sito di Mastercard. Anonymous è anche stato collegato ad attacchi informatici contro la Cia, Sony, Fox News e società di consulenza come Booz Allen Hamilton.
Il gruppo è accusato di aver bloccato il servizio dei siti internet di aziende e istituzioni pubbliche e Anonymous stesso ha più volte rivendicato gli atti di pirateria informatica, come nel caso di Paypal, quando il gruppo di hacker aveva parlato di un’operazione di ritorsione contro il sito di pagamenti online che aveva bloccato l’account di Wikileaks, dopo l’arresto del suo fondatore Julian Assange.
Luana Lo Masto
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…