Scacco matto al gruppo Anonymous

0
484

internetSedici persone negli Stati Uniti e altre cinque in Europa sono state arrestate dall’Fbi nell’ambito di indagini volte a bloccare il famoso gruppo di hacker Anonymous. Gli arresti sono avvenuti in numerosi Stati dell’unione. In Europa, un arresto è avvenuto in Gran Bretagna e quattro in Olanda. Secondo la Cnn, gli agenti federali hanno anche fatto irruzione in alcune case a Long Island e nel distretto del Bronx a New York, dove hanno confiscato computer e altri materiali. In tutto le perquisizioni sono state 35.
Il gruppo di hacker Anonymous, che in passato aveva attaccato i siti della chiesa di Scientology, della Motion Picture Association of America e della Recording Industry Association of America, aveva raggiunto l’attenzione dei media di tutto il mondo a dicembre, con atti di pirateria informatica anche ai danni del sito di Mastercard. Anonymous è anche stato collegato ad attacchi informatici contro la Cia, Sony, Fox News e società di consulenza come Booz Allen Hamilton.
Il gruppo è accusato di aver bloccato il servizio dei siti internet di aziende e istituzioni pubbliche e Anonymous stesso ha più volte rivendicato gli atti di pirateria informatica, come nel caso di Paypal, quando il gruppo di hacker aveva parlato di un’operazione di ritorsione contro il sito di pagamenti online che aveva bloccato l’account di Wikileaks, dopo l’arresto del suo fondatore Julian Assange.

Luana Lo Masto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome