Mentre al Senato si apre il dibattito sulla riforma dell’editoria, una legge molto attesa che sta già dando vita a qualche polemica, iniziano ad arrivare buone notizie dagli editori in Sardegna: la Giunta Pigliaru ha approvato la delibera che prevede criteri di attuazione e modalità di concessione del sostegno.
Il bando vedrà la luce entro una settimana e assegnerà 200.000 euro di contributi regionali previsti dalla finanziaria 2016 alle testate giornalistiche online. L’assessore regionale alla Cultura, Claudia Firino, ha spiegato che “per la prima volta istituiamo un sostegno dedicato alle testate giornalistiche online, integrando con questa misura gli strumenti già esistenti, in modo da promuovere un’informazione libera, indipendente e plurale”.
Un nuovo corso per l’editoria della Sardegna? Questa è la speranza dell’assessore, grazie alle garanzie offerte in questo modo a giornalisti e tecnici “impegnati in queste testate e la diffusione di tecnologie al servizio di un’informazione al passo coi tempi”.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…