Il Tribunale di Milano ha deciso oggi di non bloccare la vendita dell’iPhone 4S in Italia, dove il nuovo smartphone di Apple uscirà domani, come chiedeva invece la rivale Samsung.
Oggi si è tenuta la prima udienza della causa intentata ad Apple da Samsung, che contesta la violazione di propri brevetti sulla tecnologia mobile e chiede il blocco della vendita in Italia e anche in altri paesi.
Nell’udienza odierna le parti hanno chiesto di poter presentare delle memorie aggiuntive e il giudice ha dato parere positivo. Samsung avrà tempo fino al 15 novembre per presentare la nuova memoria, Apple fino al 6 dicembre per una controreplica. La nuova udienza è stata fissata al 16 dicembre. Intanto il 28 ottobre comincia anche in Italia la vendita del nuovo iPhone.
Quello italiano è solo uno dei fronti della guerra tra le due aziende tecnologiche, che dall’aprile scorso si sono citati in giudizio in oltre 20 cause in più di 10 paesi.
Reuters
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…