I giornalisti de La Gazzetta del Mezzogiorno adesso chiedono aiuto ai lettori. È partita qualche giorno fa l’iniziativa “Salviamo la Gazzetta” con cui i cronisti dello storico e prestigioso quotidiano pugliese chiede a tutti di acquistare una copia in più nella giornata del prossimo 29 dicembre.
L’appello è rapidamente diventato virale in rete. Alla Gazzetta si vive, dopo il sequestro delle quote azionarie, un momento di difficoltà che ha spinto giornalisti e lavoratori a scrivere un’accorata lettera al Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Adesso arriva la mobilitazione per i lettori. Un post apparso sulla pagina ufficiale del giornale recita: “Il 29 dicembre potete aiutarci concretamente a far sentire la NOSTRA e la VOSTRA voce. Basta un semplice gesto: andate in edicola oppure acquistate online con un click o una copia in più della Gazzetta del Mezzogiorno, prenotandola già dal 27 dicembre ”. E quindi: “In molti ci state scrivendo chiedendoci il motivo della prenotazione 2 giorni prima, il 27 dicembre: se la richiedete 48 ore prima, l’edicola potrà conoscere il numero esatto di copie che servono e richiederne una quantità sufficiente da soddisfare tutti i lettori. Si tratta di un vero e proprio acquisto di gruppo, che costa poco più di un caffè, ma che può diventare un’azione di massa per difendere i 130 anni di storia del quotidiano più antico di Puglia e Basilicata”.
E infine: “Il GazzettaDay è rivolto a cittadini, associazioni, enti e istituzioni che hanno a cuore il futuro della propria terra e credono in una informazione libera e indipendente come strumento di crescita democratica del territorio”.
Ecco il link per acquistare una copia online
https://edicola.lagazzettadelmezzogiorno.it/gazzettadelmezzogiorno/
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…