Categories: Editoria

Rossella Rasulo sarà la nuova direttrice di Gente

Il settimanale Gente cambia direzione. Da oggi, la nuova direttrice sarà Rossella Rasulo. L’annuncio in una nota del gruppo Hearst che edita lo storico e prestigioso settimanale. Il primo numero da lei firmato in qualità di direttrice sarà in edicola il 10 settembre prossimo. Rasulo subentra a Monica Mosca che aveva lasciato la direzione alla fine del mese di giugno scorso. Mosca guidava il settimanale dal 2006.

La nomina di Rasulo è, secondo quanto si legge tra le righe dell’annuncio, finalizzato a rafforzare la coesistenza di carta e digitale. Rossella Rasulo ha iniziato a GQItalia.it e agli esordi è riuscita a ottenere l’importante riconoscimento del Macchianera Blog Award. Nel 2013 è diventata redattrice di SkyLife, un anno dopo era caporedattrice. Poi, nel 2020, a luglio, è stata direttrice di Vero e VeroTv. Rasulo, inoltre, è scrittrice – avendo pubblicato due romanzi con Mondadori – e autrice cinema e tv.

Ha affermato il Ceo Hearst per l’Italia, Giacomo Moletto. “Siamo molto lieti di avere Rossella nella nostra squadra, una giornalista eclettica, capace di padroneggiare linguaggi diversi. È la scelta migliore per un brand che, come ha sempre fatto nella sua storia, oggi è chiamato a essere partecipe dei cambiamenti che sta vivendo la nostra società, con la missione di informare, intrattenere ed essere vicino ai propri lettori”.

La sfida per Gente Settimanale è quella di rilanciarsi e confermarsi all’interno di un settore dell’editoria che, da più parti, è ritenuto “affollato” e altamente competitivo. Inoltre c’è l’obiettivo di rafforzarsi sul web. Insomma, sarà un anno impegnativo.

editoriatv

Recent Posts

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

1 giorno ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

2 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

4 giorni ago

Gli editori Ue contro Google: il pluralismo messo a repentaglio dallo strapotere web

Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…

4 giorni ago

Google “spegne” i giornali Ue, il test che fa tremare i piccoli editori

Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…

4 giorni ago