“A mio avviso il Governo italiano ha dato ampliamente risposta” alle commissarie europee Reding e Kroes, “dal loro punto di vista mancano alcuni passaggi finali, ma non sono d’accordo” su quest’ultimo aspetto.
Lo ha affermato il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle tlc, Paolo Romani, a margine della presentazione del nuovo portale Rai, precisando che “con la lettera inviata si dà conto che il nostro Governo si è mosso molto”. In particolare Romani ricorda i passi in avanti in materia di accesso ai siti, di dividendo digitale, di gara per i newcomers e della recente soluzione del problema Europa 7.
“Nella lettera” delle commissarie, specifica poi Romani, “si chiede un incontro al quale abbiamo risposto prontamente”, e tale confronto ci sarà “a brevissimo”.
Romani ha, inoltre, mosso un rilievo critico agli uffici delle due commissarie, in quanto hanno diffuso i contenuti della lettera in questione, che si è trovata in prima pagina su “Repubblica” quando in realtà doveva essere mantenuta riservata.
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…
La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…
La web tax ha aperto un dibattito anche all’interno del governo. Il sottosegretario alla presidenza…
Così parlò Barbara Floridia, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai: “È fondamentale che chi…
Tutti spiati: l’inchiesta a Milano mette in seria discussione alcune delle libertà fondamentali del cittadino…